Cosa faccio

Svolgo il mio lavoro di Consulenza Fitness come Personal Trainer in 2 direzioni:

Recupero Funzionale e Ricomposizione Corporea

Per ottimizzare il programma e garantire il raggiungimento degli obiettivi, sulla base della mia esperienza professionale, sarà doveroso incontrarci di persona.

Il nostro primo incontro, gratuito, sarà necessario per effettuare una approfondita anamnesi generale, quindi la compilazione dei dati personali, degli eventuali pregressi sportivi, della traumatologia e delle abitudini quotidiane; verrà poi valutata la tipologia e la durata degli allenamenti o incontri, da effettuarsi e alcuni altri dati a seconda del tipo di consulenza.

Questa fase è estremamente importante e finalizzata alla valutazione dello stato di forma iniziale e solo successivamente verrà predisposto un programma di allenamento minuziosamente studiato intorno alla persona.

Dopo questo primo incontro di Anamnesi Generale, sarà possibile stabilire durata, modalità e costi.

L’ attività di Recupero Funzionale consiste
nella creazione di un percorso di lavoro finalizzato al recupero della mobilità articolare e della forza muscolare compromesse da infortuni o da interventi chirurgici.  Spesso gli infortuni vengono trascurati e non viene attuata una pratica riabilitativa corretta o completa ed un piccolo trauma può trascinarsi per anni e comportare, a lungo termine, un danno grave al muscolo o all’articolazione.  Il percorso di recupero funzionale permette di riscoprire il piacere di sentirsi bene e sicuri nell’effettuare ogni movimento. Il Recupero può avvenire in due ambienti:

in ACQUA, dove l’ attività funzionale è sempre più utilizzata per la prima fase di recupero da infortuni d’origine muscolare o lesioni dell’apparato osteo/tendineo.  Sempre più medici lo consigliano e inseriscono nel loro protocollo di recupero la fase in acqua che garantisce alcuni vantaggi come la diminuzione della forza di gravità e del peso corporeo, il che darà modo ad una ripresa graduale, più rapida e meno traumatica. Influisce sulla resistenza opposta dall’acqua ai movimenti ottenendo così un notevole beneficio in favore del recupero.

In PALESTRA il lavoroè indicato per la risoluzione di limitazioni funzionali di vario genere, in modo particolare le patologie traumatiche e chirurgiche delle principali articolazioni, o traumi da sovraccarico funzionali come tendiniti, borsiti ecc.
Per un lavoro più approfondito di Ricomposizione Corporea  collaboro con un medico Sportivo specializzato in Nutrizione per sviluppare programmi di allenamento e consigli alimentari personalizzati, sulla base delle esigenze e dei fabbisogni individuali, per chi ha come obiettivi non solo quello di migliorare l’ ipertrofia ma anche la forma fisica, l’aspetto personale, le performance ed il benessere psicofisico a 360°.

Il programma di allenamento ed il programma alimentare sono studiati perfettamente su misura.
Per il coaching on line saranno richiesti i video dell’esecuzione di alcuni esercizi fondamentali per verificare la corretta forma di esecuzione. 

La consulenza ha una durata minima di 16 settimane ( 4 mesi ) e consisterà poi nell’elaborare un programma di allenamento personalizzato, sulla base di tutti i dati raccolti e le valutazioni effettuate Sono previsti anche confronti telefonici settimanali, per verificare la tua risposta individuale e adattare progressivamente il programma.
Oltre a questo sono previsti Check mensili per ripetere le valutazioni iniziali e verificare i progressi.  

Ricevo a Iseo presso la Palestra Starter in via Roma 92.

Se vuoi lavorare con me, contattami !